Confermati i Protocolli di Sicurezza Anti-Covid

Nonostante la pandemia continui a destare preoccupazione tra la popolazione e nelle istituzioni, gli studi dentistici continuano a risultare luoghi sicuri.

Sebbene infatti la professione dell’odontoiatra rientri tra le figure più a rischio di contrarre il SARS-CoV-2, a causa della frequente esposizione a droplets di saliva dei propri pazienti, uno studio recente ha dimostrato come, tra i professionisti della salute, gli odontoiatri siano i meno colpiti dalla Covid-19.

Il merito di questo risultato è da attribuire alle “misure e i protocolli di protezione adottate dagli odontoiatri negli anni che stanno permettendo agli studi dentistici di operare sui pazienti con un buon livello di sicurezza”

Anche il nostro studio continua a mantenere alta l’attenzione e ha confermato anche per il 2021 i protocolli che ci hanno consentito sinora di mantenere in sicurezza e in salute i nostri pazienti ed il nostro personale di studio.

 

I PROTOCOLLI DI SICUREZZA

La sicurezza che forniamo a voi è anche la nostra sicurezza di non contrarre l’infezione, per tale motivo abbiamo stabilito alcuni protocolli che vi chiederemo di rispettare per ridurre drasticamente il rischio di contagio e far sì che non possiate incontrare in studio soggetti che potrebbero diffondere l’infezione:

1. Vi riceveremo in studio da soli, senza accompagnatori, salvo nel caso di minori o diversamente abili;

2. Praticheremo un controllo di Triage telefonico prima del vostro arrivo in studio (si tratta di un questionario sulle vostre condizioni di salute);

3. L’ingresso in studio sarà consentito solo 10 minuti prima dell’orario dell’appuntamento previsto, questo al fine di non intasare la sala d’attesa all’interno della quale si dovranno rispettare le distanze di sicurezza di almeno 1 metro tra un paziente e l’altro;

4. Al momento dell’ingresso in studio si effettuerà un controllo della temperatura corporea e vi verrano fatte detergere le mani con gel idroalcolico;

5. E’ importante presentarsi in studio già dotati di mascherina (così come disposto dal DPCM 11 marzo 2020), non sono ammesse mascherine con valvola;

6. Braccialetti, collane o orecchini devono essere rimossi in quanto è stato dimostrato che il coronavirus rimane sulle superfici metalliche per giorni. Anche cappotti, giacche, borse e zaini dovranno rimanere in sala d’attesa;

7. Telefoni cellulari e tablet dovranno rimanere fuori dall’area clinica.

 

Dal canto nostro abbiamo deciso di adottare tutti i migliori protocolli e le precauzioni consigliate dalle comunità scientifiche al fine di eliminare completamente i rischi. Tra queste: una attenta organizzazione degli appuntamenti, DPI specifici e un’ancora più profonda igenizzazione degli spazi e superfici.

Vi ricordiamo che la bocca è la via di accesso del virus e che una bocca sana è la prima e miglior difesa nei confronti dell’infezione.

Vi aspettiamo per gli appuntamenti fissati e per le periodiche visite di controllo e igiene orale.

Frequentate tranquillamente e senza dubbi gli studi dentistici e anche il nostro.

Gli studi dentistici professionali sono posti sicuri dove i virus sono sempre stati affrontanti e dai quali ci siamo sempre difesi egregiamente.

Per maggiori informazioni puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

Mail: info@studiodentisticogambardella.it

WhatsApp: 329 708 2938 - Telefono: 035 297791

Articolo correlato

Ti potrebbe interessare
anche questo articolo

Open Day Bambini & Ragazzi 2024

Il 2 ottobre 2024, il nostro studio dentistico organizza un Open Day dedicato alla salute dentale dei bambini, con l’obiettivo di continuare a informare e coinvolgere famiglie e piccoli pazienti […]

Leggi tutto

Nuovo Paziente?

Scopri se siamo lo studio che fa per te!

Rispondi a queste domande e scopri se siamo il tuo Studio Dentistico ideale: indica quanto sono importanti per te le seguenti caratteristiche: vota da 1 (poco) a 5 (molto)

CLICCA QUI

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni uno o due mesi una mail con informazioni sull'odontoiatria, consigli per mantenere il tuo sorriso e qualche notizia riguardante lo studio.

CLICCA QUI