Lo Studio Dentistico Gambardella offre un servizio di sedazione cosciente grazie alla collaborazione con medici anestesisti esperti e abilitati.
Cos’è la Sedazione Cosciente?
La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica utilizzata in chirurgia che ha lo scopo di provocare una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore.
La sedazione cosciente si pratica tramite una cannula inserita endovenosa, attraverso il quale si somministrano farmaci specifici selezionati da un anestesista spezializzato in base alle caratteristiche del paziente.
Nel corso della sedazione i parametri vitali vengono costantemente monitorati.
Quali sono i vantaggi della Sedazione Cosciente?
La sedazione Cosciente consente di eliminare l’ansia e la paura del dentista: il paziente, pur rimanendo cosciente, non avverte alcun dolore ma soprattutto non ricorda nulla dell’intervento in questione
La sedazione cosciente non implica la perdita dei riflessi protetti, cioè la capacità di mantenere la respirazione autonoma e di rispondere in modo adeguato agli stimoli fisici e ai comandi verbali permettendo allo specialista di effettuare le cure con la massima tranquillità.
Chi può sottoporsi a Sedazione Cosciente?
Chiunque sia in buona salute, in modo particolare è consigliata per odontofobici o ansiosi, cardiopatici, ipertesi o epilettici.
Tutto ciò vale anche per le persone diversamente abili.
Prima di effettuare la sedazione è comunque indispensabile che l’anestesista o il dentista responsabile controllino la storia clinica del paziente in modo da identificate le tecniche chirurgiche e di sedazione più adatte al caso specifico.
Gli impianti dentali sono una soluzione efficace per sostituire i denti mancanti, ma cosa succede se non c’è abbastanza osso nella mascella o nella mandibola per supportare gli impianti? Fortunatamente, […]
Rispondi a queste domande e scopri se siamo il tuo Studio Dentistico ideale: indica quanto sono importanti per te le seguenti caratteristiche: vota da 1 (poco) a 5 (molto)
Riceverai ogni uno o due mesi una mail con informazioni sull'odontoiatria, consigli per mantenere il tuo sorriso e qualche notizia riguardante lo studio.